Made in Italy nel mondo, la scommessa di ToscaNino

Il progetto è ambizioso: rendere sempre più internazionali le eccellenze alimentari della Toscana.

Come? Con una filiera che raccoglie consorzi di tutela e associazioni, per un totale di 350 referenze, e attraverso l’apertura di 8 punti vendita in Europa entro il 2016 e altre aperture già previste in Giappone, Cina, Stati Uniti e Russia.

Il format, con cui si propone il marchio “ToscaNino”, è un punto vendita dedicato interamente alla commercializzazione dei prodotti toscani e, al contempo, una parte dedicata all’asporto o al consumo di pietanze, prodotti gastronomici e bevande della tradizione toscana compresi pane e focacce, sfornati freschi dal laboratorio di panificazione presente in ogni negozio.

Il progetto è di quelli importanti, che mette insieme ambizione imprenditoriale, cooperazione tra realtà eccellenti, con un occhio di riguardo alla filiera corta e alla lavorazione artigianale. Date queste premesse, noi di Penta Systems non potevamo che sentirci in sintonia con la filosofia alla base questo nuovo marchio.

ToscaNino si è rivolto a Penta Systems per la realizzazione di alcuni elementi di arredo in metallo. Partiremo subito col produrre delle scaffalature in metallo color corten.

Seguite l’evoluzione del progetto e andate a spiare i primi rendering sul sito www.toscanino.com