LA FILIERA CORTA: UN VANTAGGIO CHE SI MISURA

Siamo Partner dei vostri progetti

L’AZIENDA

FLESSIBILITÀ E ASSISTENZA

L’intero processo produttivo è gestito all’interno dell’azienda, dalla progettazione al servizio post vendita.
La filiera corta interna si traduce per il cliente in rapidità esecutiva, maggiore precisione e flessibilità, elevata possibilità di personalizzazione e prototipazione. Inoltre, assicura un rapporto fidato con i fornitori di materie prime i quali garantiscono a loro volta qualità, tempi rapidi e costi contenuti.
L’organizzazione in due divisioni interne permette di soddisfare le più diverse esigenze di business.

Industrial

La divisione Industrial è pensata soprattutto per brand e catene in franchising che richiedono lavorazioni di qualità per rifornire una vasta linea di negozi standard, compresi elementi da installare in autonomia.

Artisan

La divisione Artisan è studiata per fornire un servizio diretto ai Contract che operano per Brand e Grandi Firme. Specializzata in arredi di alta gamma che richiedono finiture pregiate, inserti artigianali e materie prime raffinate. Per garantire lavorazioni complesse ad elevata personalizzazione, anche per piccole commesse.

DAL 1980 AL SERVIZIO DEL RETAIL

Una tradizione che dura nel tempo

Penta Systems è una azienda specializzata nelle lavorazioni di elementi metallici fin dalla sua fondazione nel 1980. Nasce come bottega artigiana con l’obiettivo di essere leader sul mercato locale nella produzione di serramenti, parapetti e elementi metallici complessi.

Un costante investimento in nuove tecnologie, in risorse tecnico-intellettuali e nella formazione del capitale umano, ha portato l’azienda a specializzarsi nelle lavorazioni per il retail.

In 35 anni di storia abbiamo maturato competenze fondamentali, realizzando progetti importanti per una clientela molto esigente. Convivono all’interno dell’azienda la tradizione dei distretti artigianali per la lavorazione dei metalli e il costante aggiornamento tecnico dei nostri collaboratori. Oggi Penta Systems è una realtà giovane, dinamica e ben strutturata in grado di realizzare progetti unici in tempi da record, agendo con mezzi propri su tutto il mercato europeo.

PARTNER DELLE TUE IDEE

Al tuo fianco dal progetto alla realizzazione

Da sempre ci preoccupiamo di essere veri e propri partner dei nostri clienti, garantendo massima disponibilità, una presenza costante e una completa assistenza lungo tutto il percorso del processo produttivo.

Vision

Costituire un riferimento essenziale, completo e all’avanguardia nell’ambito delle lavorazioni metalliche, per chi si occupa dell’allestimento di un punto vendita.

Mission

Coniugare al meglio l’esperienza artigianale con le più avanzate tecnologie industriali per garantire un prodotto con finiture di alta qualità, preservando flessibilità, tempi rapidi, costi contenuti e rispondere efficacemente alle diverse esigenze di piccoli e grandi business.

Reparti e Tecnologia

Tecnica e Tradizione

Ufficio Tecnico

L’Ufficio tecnico è al vertice della piramide del ciclo produttivo. Grazie alle più moderne tecnologie in 3D, siamo in grado di fornirvi, già in fase preliminare, una visione realistica del progetto finale attraverso rendering fotorealistici elaborati con software professionali.

Produzione

Il reparto produttivo è il cuore pulsante dell’azienda. Qui vengono processati gli ordini precedentemente elaborati dall’Ufficio Gestione e Controllo. La produzione è costituita da due grandi aree. La prima è maggiormente automatizzata, con macchine a controllo numerico e taglio laser. La seconda è quella più artigianale, dove vengono effettuate operazioni manuali e rifiniture di pregio o avviene l’assemblaggio del semilavorato che sarà poi spedito alla verniciatura.

Verniciatura

In questo reparto i semilavorati vengono verniciati secondo i desideri del cliente. Disponiamo di un sistema di verniciatura a polveri a catena, adatto per i grandi lotti, e di un sistema di verniciatura manuale per piccole quantità, sia a polvere che liquido.

Imballo e Spedizione

In questo reparto i pezzi vengono preparati per la spedizione. A seconda delle esigenze del cliente, utilizziamo varie tipologie di imballo e metodi di etichettatura e catalogazione. Ogni pezzo, prima dell’imballaggio, deve superare il controllo qualità eseguito scrupolosamente dai nostri tecnici.

Parco macchine

  • Bystronic Byspeed 3015
    1 pz
    laser lamiere, sorgente 4400W, cambio pallet e carico/scarico automatizzato
  • Prima Industrie Platino
    1 pz
    laser lamiere, sorgente 4000W, cambio pallet automatico e piano di lavoro 4x2m
  • Prima Industrie Platino
    1 pz
    laser lamiere, sorgente 3000W, cambio pallet automatico
  • Adige LT120
    1 pz
    laser tubi, sorgente 2500W, carico/scarico automatizzato
  • Gade Psc
    2 pz
    presso-piegatrice CNC, 4 metri
  • Gade Psc
    1 pz
    presso-piegatrice CNC, 3 metri
  • Schiavi Hfb 100
    1 pz
    presso-piegatrice, 3 metri
  • Biglia 545 ys
    1 pz
    tornio CNC
  • Omp Euromatic 370
    2 pz
    sega automatica
  • Blm Group Dynam 2
    1 pz
    curvatrice CNC a 8 assi
  • Bpr
    1 pz
    curvatrice CNC
  • catena di verniciatura a polveri
    1 pz
    sistema a due vie
  • cabina di verniciatura a polveri
    2 pz
  • cabina di verniciatura a liquido
    2 pz
  • forno cottura a polveri
    2 pz
  • taglio polistirolo CNC
    1 pz
  • catena imballaggio
    1 pz