• Arredamento Negozio

Cosa c‘è dietro l’arredamento di un negozio?

Quante volte facendo shopping, passeggiando tra i negozi delle città, di piccoli o grandi centri commerciali vi siete soffermati ad osservare i dettagli di un elemento di arredo?

L’arredamento di un negozio è solo la fase finale di un processo lungo e complesso che spesso rimane nascosto ai non addetti ai lavori. Frutto di lunghe discussioni, di idee creative di architettivisual designer e progettisti che si interfacciano con marketing manager e responsabili di settore per capire qual è l’ambiente più adatto in cui far ritrovare il cliente del proprio marchio, quali sensazioni, quali emozioni si vogliono sottolineare.

Ecco che ogni singolo dettaglio, oltre che l’insieme della progettazione del punto vendita, viene studiato per accogliere e comunicare al cliente le peculiarità  del proprio brand. Anche gli accessori dei negozi, appendini cremagliere, broches e molto altro, sono frutto di una progettazione curata dai designer fin nei minimi particolari.

Così come l’insegna e la vetrina di un punto vendita che sono il primo biglietto da visita con cui ci si presenta. La cura che viene riposta nell’idea creativa deve trovare un partner capace di mettere in pratica, di portare nel reale le idee dei progettisti nel miglior modo possibile.

Una visione degli spazi che è divenuta sempre più importante negli ultimi anni con il successo di flagship store e concept store, la cui filosofia di fondo è quella di “parlare” alle persone attraverso gli ambienti, creando spazi confortevoli e stimolanti per far vivere ai visitatori delle vere e proprie esperienze emozionali.

Questo è quello di cui ci occupiamo noi in Penta Systems, realizzando arredamenti custom made (su misura), complementi arredo, accessori per negozi, vetrine, insegne, rivestimenti in metallo e tutto ciò che si può concepire per l’arredamento di un punto vendita, dal più semplice fino alla più ricercata boutique del brand di lusso.